Informazioni personali

sabato 25 gennaio 2014

BIMBI A TEATRO! DOMENICA 2 FEBBRAIO 2014 ore 17.00


QUARTO APPUNTAMENTO con BIMBI A TEATRO!

TEATRO ROSINI LUCIGNANO ore 17.00

Sonatina per Alice

Uno spettacolo di mimo e musica liberamente ispirato ad “Alice nel paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll

di e con Bianca Francioni 
con musiche dal vivo di  Tommaso Geri

Uno stralunato Lewis Carroll prepara la scena per la sua Alice; con lei darà vita ad un gioco fatto di  scoperte, smarrimenti ed incontri con le surreali situazioni e personaggi del romanzo.

Lo spettacolo sarà seguito da un laboratorio di mimo e musica sui personaggi della storia.

Contributo consigliato per ricoprire le spese di 5 euro  (dai 3 anni in su): progetto sostenibile per la compagnia e l'organizzazione.


INFO E PRENOTAZIONI: 
3491995647, centroilgarage@gmail.com

venerdì 17 gennaio 2014

BIMBI A TEATRO! DOMENICA 19 GENNAIO 2014


Nata Teatro / Stivalaccio Teatro
IL SOLDATINO DI STAGNO

(spettacolo per tutti)




Ispirato alla storia del Soldatino di Stagno di Andersen e allo “Schiaccianoci”  di Tchajkovskij

Autore e regia Marco Zoppello
con Michele Mori       Musiche eseguite dal vivo da Francesco Giustini
Adattamento e direzione musicale Enrico Giacomin 
Scene Mirco Zoppello       Oggetti di scena Roberta Socci

Un originale adattamento dello “Schiaccianoci”, assieme alla divertente musica Swing italiana (Buscaglione, Trio Lescano) e alla celebre storia del “Soldatino di Stagno” saranno la chiave di violino di questa partitura teatrale, un racconto narrato sulle ali della musica, alla ricerca del sogno impossibile perché, chiudendo gli occhi e con poche note, tutti possiamo essere una ballerina di carta o un soldatino di stagno, anche senza una gamba. 

Una via, un bidone della spazzatura, una staccionata in cui sono affissi vecchi manifesti, illuminati dal fioco bagliore di un lampione. Stanis, emigrante russo, arriva dii corsa, fugge, cerca. Fugge da uno strano musicista italiano che da una settimana gli fracassa i timpani, con  tromba, chitarra e xilofono. Cerca il suo amore lontano Katrina, una splendida danzatrice dagli occhi azzurri.

E il soldatino di stagno? eccolo l'avete di fronte: Stanis. Certo, non è fatto di stagno ma ha tutta l'aria di dover compiere lo stesso percorso del protagonista della storia, tra vecchi giocattoli, troll malvagi e topi famelici alla ricerca della sua ballerina. Il pallidi e impolverato musicista lo convince a raccontare la storia e Stanis vi entra a piè pari come se davvero fosse quel piccolo soldatino dal cuore di stagno.
Stanis conosce bene quella storia, la storia del Soldatino di Stagno di Andersen, e conosce bene la musica che suona l'improbabile musicista, è il balletto dello Schiaccianoci di Tchajkovskij, lo ballava sempre l  sua innamorata, Katrina. 


Contributo consigliato per ricoprire le spese di 5 euro  (dai 3 anni in su): progetto sostenibile per la compagnia e l'organizzazione.


INFO E PRENOTAZIONI: 
3491995647, centroilgarage@gmail.com




giovedì 16 gennaio 2014

I 7 CHAKRA DELL'ARCOBALENO / Colori e cristalli - Il 1° Chakra - Muladhara - Centro della Radice


I 7 CHAKRA DELL'ARCOBALENO
incontri di Aura Soma e 
Cristalli
a cura di 

Annalisa Gianantonio 

Elisabetta Invernizzi

I colori e i cristalli saranno i nostri compagni di viaggio in un percorso di conoscenza e di consapevolezza alla scoperta delle energie sottili dei nostri sette centri energetici principali.
Aura-Soma® – sistema del Prendersi Cura con il Colore e Crystal Light Healing® – un cammino nella storia della creazione attraverso l’antica saggezza cristallina della Terra - costituiscono gli strumenti principali a cui attingeremo durante i nostri incontri. 
Faranno da supporto ai nostri laboratori varie tecniche corporee, tra cui la meditazione e la visualizzazione. 

UN INCONTRO AL MESE
(Un incontro per ogni chakra)

Domenica 26 GENNAIO 2013: PRIMO CHAKRA

dalle 15:00 alle 18:30

Il 1° Chakra - Muladhara - Centro della Radice
Ilprimo chakra, simboleggia tutte le fondamenta che affondano nella terra - la base universale di tutto ciò che facciamo. Per il nostro spirito il nostro corpo è la terra, le fondamenta, la casa. Mettersi in contatto col corpo significa collegarsi con la terra, avere radici nella realtà biologica dell’esistenza ed è questo il significato del primo chakra. Situato alla base della colonna vertebrale, il 1° chakra è il fondamento di tutto il sistema dei 7 chakra. È qui che costruiamo le fondamenta del tempio del corpo - l’ancora del Ponte dell’Arcobaleno. Senza fondamenta forti, radicate, ben poco può essere realizzato.























Presso Centro il Garage  - Lucignano (Ar)

costo 35 euro